Villa Bissiniga riapre le porte per “La Villa e il Gusto”
SALO’ – Sabato 30 novembre Villa Bissiniga, splendida dimora del ‘700, apre le sue porte per una giornata dedicata al gusto, con degustazioni, cooking shows, musica e molto altro.
Dopo il successo della prima edizione proposta nel 2023, Villa Bissiniga Relais Agriturismo, splendida dimora storica che dalla collina di Renzano si affaccia sul golfo di Salò, riapre le porte per «La Villa e il Gusto», evento enogastronomico, e non solo, carico di sorprese e suggestioni.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di sabato 30 novembre, quando, a partire dalle 17, la villa accoglierà il pubblico per una giornata dedicata ai prodotti del territorio e all’arte sapiente di chef e pasticceri che li trasformano in prelibatezze.
La novità, rispetto alla prima edizione, sono tante. Sarà un grande e appassionante show cooking che ci consentirà di assistere alla preparazione delle golosità che poi gusteremo, a cominciare dai finger food che comporranno l’antipasto, per continuare con due primi piatti, uno in vaso cottura e una pasta ripiena che potremo realizzare, sotto la guida sapiente di uno chef, con le nostre mani per gustarla, poi, con ancora più soddisfazione. Poi i secondi cotti alla brace e altri show cooking dedicati ai dessert.
Ogni piatto sarà abbinato a un mini cocktail, con abbinamenti che vi sorprenderanno voi e le vostre pupille gustative.
Se il gusto è il focus dell’evento, tutto attorno, oltre al fascino della location, ci imbatteremo in tante sorprese. Ad accoglierci sarà un laboratorio di piccola pasticceria che sfornerà biscotti da gustare con un corroborante te caldo. Poi, negli spazi della villa, ecco mercatini vintage, esposizioni di ceramiche fatte a mano, workshop per realizzare una bella ghirlanda natalizia da appendere al nostro portoncino di casa.
Ci saranno anche l’angolo del casaro, nel quale saranno realizzate piccole mozzarelle da gustare freschissime e, in degustazione e vendita, un gin distillato dalla canapa.
Potremo fare due chiacchiere con chef e produttori, ascoltare buona musica, ammirare il panorama grandioso del lago.
I posti sono limitati. Il biglietto costa 45 € (bambini 0-5 anni gratis; bambini 6-10 anni 20 €).
Per tutte le info è possibile rivolgersi a Villa Bissiniga, ai seguenti recapiti:
- 3805838871
- 3519340431
- info@villabissiniga.com
- events@villabissiniga.com
Quando
- Sabato 30.11.23
- dalle ore 17
Come funziona?
- Prenota il tuo biglietto! Ritira il tuo Kit degustazione all’ingresso!
- Fai il percorso nella proprietà della Villa, al Giardino dei Limoni, visita le sale interne e goditi una meravigliosa vista lago.
- Degusta e assaggia le prelibatezze che incontrerai nei vari corner, durante il percorso.
- Incontra e conosci chef, Pasticceri, produttori, artisti…
- Immergiti in un’atmosfera dal sapore vintage e goditi l’esperienza.
I commenti sono chiusi.