La terza edizione del Cross di San Carlo si è disputata oggi nei prati di via Fornaci a Gavardo, in prossimità dell’Agriturismo San Carlo. La gara, valevole come ottava fase master del Trofeo Kupral, ha visto l’assegnazione dei titoli provinciali Assoluti, Junior e Promesse di specialità.
Un percorso vivace, a tratti impegnativo quello disegnato dalla società organizzatrice Atletica Gavardo ’90, che ha saputo interpretare al meglio l’area a disposizione; inoltre, il terreno a tratti fangoso ha messo alla prova la resistenza e la tecnica dei numerosi partecipanti arrivati da tutta la provincia di Brescia.
La gara femminile ha visto una straordinaria performance di Monica Vagni, portacolori dell’Atletica Paratico, che ha dominato la competizione fin dall’inizio, conquistando così il titolo provinciale assoluto con il tempo di 15:08 sui 4km di gara. Completano il podio assoluto la compagna di squadra Silvia Casella e Anna Castellani (G.S. Atletica Rezzato): la Castellani si aggiudica inoltre il titolo provinciale promesse, mentre spetta a Marta Donati (Atletica Rodengo Saiano Mico) il titolo provinciale junior.
Nel settore maschile, la lotta per il titolo è stata entusiasmante: prende subito l’iniziativa Stefano Goffi della Polisportiva Vighenzi e ad ogni passaggio aumenta il margine sugli inseguitori, tagliando in sicurezza il traguardo dei 6 km in 18:44 e conquistando il titolo provinciale assoluto. Seguono Andrea Lanfredi (Atletica Rezzato) e Marco Losio (Atletica Paratico).
Si aggiudica il titolo provinciale junior Giacomo Valotti dell’Atletica Virtus Castenedolo, che chiude sesto assoluto, mentre il titolo promesse va a Marco Trebeschi (C.S. San Rocchino) settimo assoluto.
Il comitato organizzatore ha voluto intitolare la manifestazione alla memoria di Fabrizio Micheli, atleta orange scomparso quest’anno dopo una lunga malattia. In suo ricordo sono state assegnate due targhe Monica Vagni e Stefano Goffi, che hanno realizzato la miglior prestazione tecnica femminile e maschile.
Infine, la classifica di società ha visto l’Atletica Paratico salire sul gradino più alto del podio.
Foto Henry Cassago
I commenti sono chiusi.