Debutto letterario internazionale per la professoressa Brena

GARDONE RIVIERA - I racconti della professoressa Giuseppa Brena, insegnante di lettere in pensione, sulla rivista online di letteratura e critica culturale New English Review.

Non è mai troppo tardi. Neppure per il debutto letterario internazionale. Ce ne dà conferma Giuseppina Brena, gardonese, insegnante di lettere in pensione, che si è vista pubblicare due racconti, tradotti in inglese, sul New English Review, importante rivista online di letteratura e critica culturale pubblicata negli Stati Uniti.

La professoressa Brena frequenta da sempre la scrittura. Ma il debutto negli Usa è giunto inaspettato. I suoi scritti, rivela, «sono piaciuti ad un caro amico americano, James Tetraut, ex docente di letteratura europea all’università di New York, il quale ha proposto la pubblicazione di un mio racconto, da lui tradotto, all’importante rivista americana New English Review, ricevendo i complimenti dalla redattrice letteraria, che lo fece pubblicare a giugno del 2024».

La rivista ha poi accettato e pubblicato un secondo testo della professoressa Brena, che ha raggiunto così una vastissima platea di lettori statunitensi (trovi entrambi i racconti qui). Non che qui non ne abbia: oltre ad intrattenere con i sui scritti i lettori del bollettino parrocchiale di Gardone Riviera, ha dato alle stampe diverse pubblicazioni, tra cui «Lettera di una professoressa», in cui ricorda con affetto gli ex alunni, e «La nonna», scritto per soddisfare le curiosità di una cugina americana sulle origini familiari.

E la vena creativa non è esaurita. Sta infatti per pubblicare un nuovo libro di racconti. Che ancora una volta andrà a ruba.

 

I commenti sono chiusi.