100 anni: buon compleanno a Renzo Calliari!
RIVA DEL GARDA - Grande festa, nella mattina di martedì 24 dicembre alla Residenza Il Molino a Dro, per il 100° compleanno di Renzo Calliari. Tra i partecipanti, anche l'amministrazione comunale di Riva del Garda nella persona del vicesindaco Silvia Betta.
Nato a Riva del Garda il giorno della Vigilia del 1924, Renzo Calliari è un personaggio molto noto e amato, profondamente legato alla musica e alla sua città, conosciuto soprattutto per la lunghissima militanza nel Corpo bandistico cittadino (più di ottant’anni) e per aver fatto rinascere e dato anima alla banda della Valletta dei liberi falchi di Campi. Ma è stato anche presente in tantissime iniziative sociali e culturali, in iniziative ed eventi musicali, alla Sat e all’oratorio.
Presente e in buona salute, un sorriso magnetico e tanta energia, Renzo Calliari, il suo inseparabile sax sempre con sé, ha accolto con gioia il vicesindaco Betta, contento della sua presenza e dell’omaggio, una targa ricordo accompagnata a un biglietto di auguri firmato dal sindaco Cristina Santi.
Ha quindi preso parte alla festa, invitati speciali il figlio Nicola, insegnante di musica e direttore di coro, e i pastori della banda, formazione in costume tradizionale diretta dal Mo. Mario Lutterotti.
I commenti sono chiusi.