In pellegrinaggio sulle sacre vie da Gavardo a Roma

GAVARDO (BS) - La nuova proposta di Sonia Piccoli, viaggiatrice e istruttrice di trekking: un percorso-pellegrinaggio sugli antichi sentieri da Gavardo a Roma.

Sonia Piccoli è un’istruttore di camminata sportiva e wellness walking. È molto conosciuta per la sua grande conoscenza dei sentieri nelle regioni Lombardia, Trentino e Veneto. Ha organizzato vari eventi di camminata solidale, tra cui il “Mille piedi solidali per l’Abruzzo” e il progetto “Sentieri del Tempo”, un percorso di 160 km che collega Brescia a Riva del Garda.

Ora, in occasione del Giubileo 2025, Sonia ha ideato una proposta di cammino spirituale insieme all’agenzia viaggi Vivere e Viaggiare di Villanuova sul Clisi, un pellegrinaggio da lei guidato da Gavardo a Roma attraverso i tracciati pedonali di un tempo tra il 1° maggio e il 2 giugno.

La motivazione che spinge Sonia Piccoli a fare il pellegrinaggio da Gavardo a Roma «è legata – spiega – alla passione per la storia e la spiritualità dei cammini antichi. Ho sempre cercato di riscoprire e valorizzare i luoghi calpestati dai nostri avi, e il pellegrinaggio rappresenta per me un viaggio interiore e spirituale».

Sonia ha inoltre avviato una campagna di raccolta fondi, organizzando diverse iniziative per raccogliere risorse a favore dell’Ospedale di Gavardo, in particolare per rafforzare la terapia intensiva e migliorare le condizioni di lavoro del personale sanitario.

Già in passato le sue campagne hanno avuto successo, come nel caso della raccolta di fondi per i tre ragazzi rimasti orfani dopo il disastro dell’albergo a Rigopiano.

Sonia è una persona molto impegnata e dedica gran parte del suo tempo a queste iniziative per aiutare la comunità e promuovere la salute e il benessere attraverso la camminata.

 

 

I commenti sono chiusi.