Come da tradizione è il primo cross dell’anno solare e si corre il giorno dell’Epifania, organizzato da atletica Bedizzole presieduta da Mario Barba, è il 36′ Cross a Bedizzole dedicato alla memoria di Roberta Borghi e 1′ Trofeo Azienda Agricola Monteroseo. Giornata da clima decisamente British e nuova location ospitati dall’Azienda Agricola Monteroseo dove è stato tracciato il percorso, interessante, selettivo e allenante che ha molto impegnato i 253 classificati al traguardo.
La prima gara ha visto tutte le categorie master femminili, gli over 65 maschili, allievi ed allieve e junior femminili sul percorso di 4 km su due giri da 2 km.
La vittoria assoluta è andata all’allievo Nicola Nassini della Rebo Gussago in14’02, prima junior Valentina Ducoli dell’Atletica Vallecamonica, prima master donna Silvia Casella davanti a Monica Vagni e ad Angela Girelli, prima allieva Emma Chiara Capriotti, Rebo Gussago, primo master maschile Pierangelo Gilberti Running Cazzago san Martino.
Seconda gara sulla distanza di 6 km ha visto impegnati i master uomini dai M50 M55 e M60 con Promesse e Senior femminili. La vittoria è andata allo sprint a Manuel Franchi ,atletica Paratico in 21’07 davanti al compagno di squadra Noe Gabusi e a Stefano Bertocchi Atletica Falegnameria Guerini.
Prima per la categoria promesse Anna Castellani Atletica Rezzato in 23 e 22. prima Senior Vanessa Corsini Atletica Gavardo-90 in 24 ’49”
Terza gara in programma ancora sulla distanza di 6 km per i Master uomini 35 40 e 45 e la vittoria tutta in testa e arrivo solitario per Marco Losio, atletica Paratico in 19’51 davanti a Luca Girelli Falegnameria Guerini e da Andrea Bonetti atletica Gavardo 90.
Nell’ultima gara della giornata quella che ha visto gli assoluti, distanza 8 km, la vittoria è andata allo Junior Francesco Vicini Atletica Vallecamonica in 26 e 21 che ha controllato la gara fino al quarto giro dove ha iniziato la sua progressione e a vincere davanti ad Alessio Benedetti S.S. Tenno , primo senior, terzo Matteo Rosa Atletica Rodengo Saiano Mico.
Tutte le classifiche su fidal.it/risultati/2025/REG37830/RESULTSBYEVENT1.htm
Foto Giancki Bocchio – Giuseppe Cherubini
I commenti sono chiusi.