Celebrazioni per del 61° anniversario della morte di Benedetta Bianchi Porro

SIRMIONE - Due le celebrazioni del 61° anniversario della morte della Beata Benedetta Bianchi Porro: domenica 19 gennaio a Sirmione e giovedì 23 a Dovadola, paese natale.

Saranno due le celebrazioni del 61° anniversario della morte della Beata Benedetta Bianchi Porro: domenica 19 gennaio, ore 10.30, nella chiesa di S. Maria della Neve a Sirmione officiata dal vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, e giovedì 23, ore 11, nell’Abbadia di S. Andrea di Dovadola (Forlì) alla presenza del cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi: con lui, a concelebrare la Messa, il vescovo di Forlì-Bertinoro mons. Livio Corazza.

In questi giorni, intanto, sono cominciate a Sirmione le prenotazioni per il pellegrinaggio a Dovadola il 23 gennaio. È previsto come ogni anno un pullman che partirà alle ore 6.15 dal centro storico (dinnanzi alle Poste), con successive fermate a Colombare (market Coop), Lugana (fronte Chiesa) e casello A4 di Peschiera del Garda: costo 50 € tutto compreso per persona. Le prenotazioni si ricevono nelle tre parrocchie sirmionesi entro venerdì 17 gennaio. Info al 339 7237847.

È di qualche settimana fa, inoltre, l’inclusione della Beata nel calendario del Giubileo della Chiesa universale anche quale “modello durante il citato giubileo per i malati” in programma quest’anno a Roma nei giorni 5 e 6 aprile in una delle chiese giubilari della Capitale.

Tornando alla solenne celebrazione di Dovadola del 23 gennaio, al termine della Messa verrà anche inaugurato il Centro di Spiritualità (a lato dell’abbadia) che ospita un ufficio informazioni con possibilità di fruire di visite guidate, un bookshop contenente la biblioteca di Benedetta e, infine, una sala riunioni e un locale dedicato alla compianta Anna Cappelli, che ha dedicato l’intera vita al processo di beatificazione di Benedetta.

I commenti sono chiusi.