Città del Vino: il bando per il manifesto 2026

LAGO DI GARDA - Bando per la realizzazione del manifesto 2026 dell’associazione nazionale Città del Vino, alla quale sono associati sei Comuni gardesani.

Sono aperte le iscrizioni al bando per la realizzazione del manifesto che rappresenterà per l’anno 2026 l’associazione nazionale Città del Vino (alla quale sono associati i comuni di Lonato del Garda, Padenghe sul Garda, Sirmione, Riva del Garda, Bardolino e Lazise).

Il concorso è riservato alle scuole elementari, medie e superiori, la partecipazione è gratuita e la scadenza per la consegna degli elaborati è il 15 giugno.

I bozzetti dovranno essere realizzati in A4 in posizione verticale a colori senza riferimenti evidenti e riconoscibili a città (monumenti, luoghi specifici, panorami…) che vanificherebbero il carattere nazionale che deve avere il manifesto che riguarda tutte le Città del Vino.

Possono partecipare una o più classi della stessa scuola, gli studenti potranno usare tutte le forme, tecniche e colori che vorranno, per rappresentare al meglio la civiltà enoica italiana.

► https://cittadelvino.com/progetti/concorso-per-il-manifesto-citta-del-vino

Il manifesto 2025.

 

I commenti sono chiusi.