Piovanelli direttore sanitario all’ASST del Garda
DESENZANO – Prende servizio oggi mercoledì 16 marzo il dr. Pietro Piovanelli, nuovo direttore sanitario dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale del Garda. Sostituisce la dr.ssa Indelicato.
La dr.ssa Annamaria Indelicato, direttore Sanitario dal 2010 dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano e da gennaio dell’ASST del Garda (www.asst-garda.it), lascia l’incarico per trasferirsi all’ATS di Brescia dove assumerà la responsabilità della Direzione Socio-Sanitaria.
“Voglio innanzitutto ringraziare la Dr.ssa Annamaria Indelicato – dichiara il Direttore Generale dr. Peter Assembergs – per gli oltre cinque anni di servizio a Desenzano e le auguro buon lavoro per il nuovo incarico. Quanto al nuovo direttore sanitario la mia scelta è caduta sul dr. Pietro Piovanelli che vanta un’importante esperienza nel campo dell’analisi dell’attività sanitaria, nell’ambito igienico sanitario e nell’organizzazione dei servizi ospedalieri, requisiti fondamentali per la gestione di una direzione sanitaria”.
Il dottor Pietro Piovanelli è nato nel 1961 e dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1989 presso l’Università degli Studi di Brescia ha conseguito nel 1996 a Modena la specialità in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in igiene e organizzazione dei servizi ospedalieri ed è in possesso del diploma di Master in Biostatistica. Ha lavorato presso l’ASL di Brescia e agli Spedali Civili dove ricopriva il ruolo di Direttore del Servizio Epidemiologico, Accreditamento e Flussi Sanitari in staff al Direttore Generale.
“Sono grato – conclude il dr. Peter Assembergs – al dr. Ezio Belleri, direttore generale dell’ASST Spedali Civili di Brescia, per avermi dato la disponibilità di uno dei suoi più stretti e validi collaboratori.”
Nella foto sopra: l’ospedale di Desenzano del Garda.