Per mia fa nom, dialetto e risate nel borgo antico di Morgnaga
MORGNAGA - Sabato 16 giugno alle ore 20.45 in piazza della Chiesa, nella frazione di Morgnaga, spettacolo teatrale “Per mia fa nom”, omaggio ad una generazione e alla sua lingua di Fabrizio Galvagni, interpretato da Carlo Pardi.
Lo spettacolo, organizzato dall’associazione Cinque Fontane, è una divertente commedia dialettale.
Sarà l’occasione per farsi due sane risate e trascorrere un serata estiva in compagnia nella bella frazione gardonese, un borgo antico di impianto medievale, carico di fascino e suggestioni.
Non mancherà, come in ogni festa di paese che si rispetti, qualcosa da mettere sotto i denti – pane, salamine, polenta col gorgonzola – e un po’ di vino per un brindisi in compagnia.
L’aurore della commedia dialettale che sarà portata in scena nella suggestiva piazzetta della chiesa è Fabrizio Galvagni, professore di italiano e latino al liceo “Enrico Fermi” di Salò. Galvagni è un cultore di storia e di cultura locale ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Il suo testo sarà interpretato da Carlo Pardi, attore di lunga esperienza, dotato di un’espressività vocale inconfondibile. Ci sarà da ridere e divertirsi.
I commenti sono chiusi.