Desenzano Garda Flowers, l’edizione summer dall’11 al 13 settembre

DESENZANO DEL GARDA - Comunicate le date della rassegna botanica: dall’11 al 13 settembre 2020 il centro storico di Desenzano ospiterà espositori provenienti da tutta Italia. L’assessore Francesca Cerini: “Abbiamo creduto in questa manifestazione sin dal primo giorno”.

Confermato lo svolgimento dell’edizione SUMMER di Desenzano Garda Flowers che si terrà da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 nelle piazze del Centro storico di Desenzano del Garda (Bs).

Dopo l’annullamento dell’edizione primaverile della manifestazione a causa del lockdown imposto dalle autorità, l’Amministrazione comunale di Desenzano e la Direzione della rassegna sono ora liete di confermare le date dell’edizione settembrina.

È infatti un progetto, quello del Garda Flowers a Desenzano, che si struttura su due edizioni aventi luogo durante lo stesso anno solare: l’edizione primaverile, che inaugura il periodo estivo, e quella settembrina che lo conclude.

 

«È quindi con orgoglio – fanno sapere dal municipio – che in un anno tanto difficile e tragico per il nostro paese, e per la Lombardia in particolare, la città di Desenzano confermi l’appuntamento con espositori e pubblico amanti del verde. L’organizzazione del Garda Flowers, in questi mesi, non si è mai fermata. Ha continuato a tessere il rapporto con le aziende florovivaistiche e di settore presenti sul territorio nazionale per garantire la riuscita dell’edizione in programma. Gli spazi commerciali ancora a disposizione sono in esaurimento: molte sono le aziende da tutta Italia che hanno aderito; le iscrizioni rimangono aperte. Il programma – com’è proprio dell’identità della manifestazione – non rinuncia a fare cultura del verde, ed è in fase di ultimazione, con tante attività aperte al pubblico».

Sarà un’edizione ricca di proposte, ma molto particolare: l’Amministrazione di Desenzano e l’Organizzazione del Garda Flowers stanno lavorando con il massimo impegno per garantire al pubblico, alle aziende espositrici e al personale la possibilità di partecipare in totale tranquillità e sicurezza e nel rispetto di tutte le norme sanitarie.

Tutte le info e aggiornamenti sul sito: www.gardaflowers.it

 

Dice Francesca Cerini, assessore al Turismo del Comune di Desenzano del Garda:  «Sono molto felice e orgogliosa di poter confermare alla stampa e al pubblico lo svolgimento dell’edizione di settembre di Desenzano Garda Flowers. Abbiamo voluto e creduto in questa manifestazione sin dal primo giorno. Purtroppo, l’emergenza sanitaria ha travolto quella che doveva essere l’inaugurazione di un percorso di valorizzazione e arricchimento non solo dell’offerta della nostra città ma anche e soprattutto della sua bellezza. Ci auguriamo che questa edizione di settembre possa essere una vera festa di comunità, per ritrovarci insieme a godere del nostro paesaggio e della bellezza, in totale tranquillità e rispetto di quelle che sono le norme sanitarie in vigore».

Varinia Andreoli, direttore di Desenzano Garda Flowers: «Lo spirito del Garda Flowers è lo stesso dei fiori e delle piante che propone al suo pubblico: cresce dove c’è terra fertile, affronta le avversità, regala meravigliose esplosioni di colore. In questi durissimi mesi di incertezza e sgomento, dove la stagione più ricca e luminosa dei nostri giardini è stata abitata dal silenzio e dalla paura, il nostro pensiero e la nostra forza è venuta ancora una volta dai fiori che in quel silenzio continuavano a sbocciare e a regalarci vita. Ringrazio quindi di cuore l’Amministrazione di Desenzano per non aver mai smesso di credere in noi e, anzi, averci dato forza e sostegno per continuare a immaginare, progettare e desiderare il nostro Garda Flowers. Sarà un’edizione particolare ed emozionante, aspettiamo il pubblico a braccia aperte!».

 

I commenti sono chiusi.