Il Garda Trentino si è presentato con la sua classica “ora”, che ha permesso il regolare svolgimento di cinque belle e combattute prove nel primo giorno di gare.
Solida leadership di Vitamina Rapida (timoniere Andrea Lacorte con Matteo De Luca e tattico l’inglese Ian Williams), che con tre primi e due secondi è al comando con 5 punti di vantaggio su Inga from Sweden.
Ancora Italia al terzo posto con Vitamina Veloce (con Marco Radman al timone insieme a Lorenzo Bressani, Vittorio Bissaro, Diego Battisti, Leonardo Chiarugi).
Le regate sono iniziate puntualmente alle 14:00 e concluse verso le 16:40 con vento da sud tra i 12/14 nodi con punte di 16. Le regate con questi catamarani, che ormai da qualche anno fanno tappa fissa a Riva del Garda e alla Fraglia Vela Riva in particolare, sono sempre molto appassionanti, perchè di una durata molto breve (20’ al massimo) e riservano sempre colpi di scena per le velocità elevate e i rischi di scuffia, sempre presenti.
La Fraglia Vela Riva ha offerto come di consueto la sua professionalità a terra e in acqua per garantire agli equipaggi il supporto necessario, che anche a livello logistico, considerate le dimensioni delle barche, non è da poco. Per il resto ci ha pensato il vento del Garda Trentino, che non si è risparmiato ed è durato fino alla fine della quinta regata, soffiando abbastanza regolare. Sanato partenza prevista alle ore 13:00, confidando ancora nel vento da sud.
Classifiche: http://m32world.com/results/
I commenti sono chiusi.