Sulle orme dell’orso e del lupo
LEDRO - Giovedì 25 agosto dalle 16.30 alle 18 passeggiata informativa tra le opere di Ledro Land Art con Alessandro de Guelmi, veterinario ed esperto fauna selvatica trentina.
L’orso bruno è un componente abituale e affascinante dei nostri boschi; normalmente è elusivo, schivo, non aggressivo e sfugge l’uomo. Importante è conoscerlo e sapere come comportarsi in caso di incontro fortuito.
Il lupo è tornato dopo anni ad abitare anche in Trentino ed in particolare nell’ultimo anno ha fatto parlare di sé mostrandosi con maggiore frequenza nelle zone civilizzate dall’uomo: in quali contesti la convivenza con il lupo può considerarsi problematica?
Questa passeggiata informativa all’interno del parco Ledro Land Art (info: www.ledrolandart.eu/), situato nell’incantevole pineta di Pur e affianco al fiume Assat, in Valle di Ledro, vuole approfondire questi due grandi predatori: attraverso l’esperienza di Alessandro De Guelmi imparerai a riconoscere i comportamenti di questi animali e a capire come agire in caso di avvistamento.
Partecipazione 7 euro. Attrezzatura necessaria: tappetino o asciugamano; felpa; acqua.
Altre info qui.
I commenti sono chiusi.