Teatro in erba, i giovani esplorano le loro potenzialità espressive
GARDONE RIVIERA - Parte la seconda edizione di un bel progetto promosso dall'Associazione Genitori: 18 ragazzi tra i 9 e i 14 anni si approcciano alla lettura e all'analisi di un testo teatrale.
Inizierà lunedì 29 agosto, presso il parco monumentale di Villa Alba a Gardone Riviera, la seconda edizione del progetto “Teatro in erba, a cielo aperto”, promosso e finanziato da Associazione Genitori in collaborazione con il Comune di Gardone Riviera, il progetto Legami Leali e la cooperativa la Sorgente.
Il progetto condotto dall’educatrice teatrale e regista Veronica Franzosi e dal drammaturgo Diego Zanoni, insieme all’educatrice e arteterapista Laura Marchetti e all’educatrice e psicanalista Giada Vincenzi, coinvolgerà 18 ragazzi tra i 9 e i 14 anni.
Durante tutta la settimana i partecipanti lavoreranno alla costruzione di uno spettacolo teatrale tratto dalla più famosa opera di J.K. Rowling: la saga di Harry Potter.
I ragazzi, attraverso la scoperta di strumenti e modalità di espressione verbale e non verbale, attraverso l’espressione corporea e la narrazione, potranno esplorare le loro potenzialità espressive e la loro capacità di lettura e analisi di un testo teatrale.
Perno centrale della proposta di Aggr e dei suoi operatori è l’inclusività e la di poter essere parte del progetto e del processo creativo per tutti i ragazzi interessati, qualunque siano le caratteristiche e le risorse personali da mettere in gioco.
Il progetto si concluderà con un esito finale sabato 3 settembre alle ore 16 presso l’area gioco di Villa Alba.
I commenti sono chiusi.