Agricoltura sostenibile, convegno e tavola rotonda

CASTELNUOVO DEL GARDA - Il Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI) e l’uso consapevole dell’acqua in agricoltura sono i temi al centro del convegno - tavola rotonda promosso dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda in programma questo venerdì 4 novembre, alle 20.30, nella sala civica XI Aprile 1848.

I lavori saranno aperti dal sindaco Giovanni Dal Cero e dal consigliere delegato all’Agricoltura e Protezione civile Franco Trivellin.

Nicola Bottura, direttore tecnico di Siquria spa, illustrerà “Il Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata”. SQNPI è uno schema di certificazione volontario per tutti quei prodotti agricoli e agroalimentari ottenuti con tecniche di produzione integrata.

A seguire, l’agronomo Giuseppe Giuffrida tratterà “L’uso consapevole dell’acqua in agricoltura”.

La seconda parte della serata sarà dedicata alla tavola rotonda che vedrà protagonisti del dibattito l’europarlamentare Paolo Borchia, il consigliere regionale Filippo Rigo, il direttore delle Cantine Vitevis Alberto Marchisio e il presidente della Federazione provinciale Coldiretti Verona Alex Vantini. Moderatore dell’incontro Giorgio Girardi, responsabile del settore ortofrutticolo di Coldiretti Verona.

Al termine la consegna delle targhe di merito a due aziende del territorio per i riconoscimenti ottenuti. Conclusione con un momento conviviale.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

 

 

I commenti sono chiusi.