The time is now, golpel a Palazzo Wimmer
GARDONE RIVIERA - Domenica 4 dicembre alle 17 a Palazzo Wimmer l’Assessorato alla Cultura propone il concerto gospel del coro The Golden Guys. Ingresso libero.
La preghiera è il contatto più intimo dell’uomo con Dio e il Gospel ne è la forma più coinvolgente. Da questa convinzione nel 1996 nasce il coro “The Golden Guys”.
Paola Milzani, cuore, mente e direttrice del progetto, crea una formazione di 24 elementi che interpreta un Gospel come non l’avete mai visto. I Golden Guys sono affiancati da una formazione strumentale (pianoforte, chitarra, basso e batteria) che riesce ad esaltare tutta la carica della musica Gospel e non solo. Il Gospel è un mezzo di elevazione e al tempo stesso di coinvolgimento collettivo nella gioia della preghiera, ma allo stesso modo è lo sforzo della ricerca di una propria identità attraverso la voce.
Dalle radici, al Gospel più moderno, un affascinante percorso guiderà gli spettatori verso un mondo di suoni e suggestive emozioni. Il gruppo vanta numerose presenze in manifestazioni di prestigio: ad esempio la presenza al programma “Quelli che il calcio…” come coro di supporto a Renzo Arbore e la trasmissione di Natale 2005 RAI2, in cui il coro ha eseguito la sigla di apertura. A settembre 2006 a Bergamo, nell’ambito della manifestazione Notti di Luce, il coro si esibisce con il cantante Ron, e a settembre 2008 con Roby Facchinetti dei Pooh. Nel giugno del 2015 con Mika presso la trasmissione “Che tempo che fa” su RAI3 e nel 2016 durante la mostra d’arte “Template Temples of Tenacity”, diventano parte integrante dell’ opera dell’artista angolano Nastio Mosquito presso la Fondazione Prada a Milano. Nel marzo 2019, in occasione del centenario delle Cooperative, si esibiscono a Roma in Sala Nervi sul palco vicino a Papa Francesco.
L’ingresso al concerto di Gardone Riviera è libero.
I commenti sono chiusi.